Vorrei filtrare alcune aziende dalle mie query tramite un’istruzione SQL. Ho già configurato questo per i miei clienti basati su Exact Online, ma con AFAS sto incontrando alcuni errori generici. Questo è il codice che ho provato:
use
select administratie
from AfasOnline.GetConnector.administratieparameters_algemeen_rapport\_
where administratie not in (4, 8, 2, 3);
Sospetto che AfasOnline.GetConnector.administratieparameters_algemeen_rapport_ sia la tabella sbagliata, ma non vedo un’alternativa. Qualcuno può aiutarmi con questo?
La tabella SystemPartitions@DataDictionary fornisce una panoramica delle amministrazioni disponibili su tutti i connettori. Questo è molto utile per filtrare.
Tuttavia, AFAS non ha un concetto di amministrazione come Exact Online, Twinfield o Yuki. È più simile a Odoo e Oracle Applications. Si raccomanda di definire, fin dall’avvio, delle viste SQL che filtrano già i dati dalle tabelle che contengono dati specifici dell’amministrazione.
Il consiglio è di predisporre, durante l’avvio, delle viste personalizzate SQL che lascino passare esclusivamente le gestioni desiderate. Questo può essere fatto tramite un elenco fisso o un join con una tabella InMemoryStorage o una subquery.
Esempio:
create or replace view amministrazioni
as
select 1 code
union all
select 2 code
;
create or replace view Regole_Selezione
as
select reg.*
from Regole reg
join amministrazioni@DataDictionary ade
on ade.code = reg.amministrazione
Questa domanda è stata automaticamente chiusa dopo 1 settimana di inattività. L’ultima risposta data è stata contrassegnata come soluzione.
Per favore, posta una nuova domanda in un topic separato se il problema si ripresenta. Includi un link a questo topic nella nuova domanda copiando l’URL nel testo.