Errore mashup codice 10122

I miei modelli semantici in Power BI non si aggiornano più. Il messaggio di errore è il seguente:

DataSource.Error:
OData:
Richiesta fallita:
Il server remoto ha restituito un errore:
(429) Troppe richieste. (Troppe richieste).
Microsoft.Data.Mashup.ErrorCode = 10122.

Come posso evitare questo?

Aggiungere informazioni

È possibile aggiungere uno screenshot (anonimizzato) dei dettagli della richiesta in Invantive Bridge Online Monitoring come descritto in Meer inzicht met nieuwe Bridge Online Monitoring?

I dettagli si trovano facendo clic sulla richiesta di download che rappresenta l’oggetto di questo argomento.

La richiesta di download di solito contiene una dichiarazione SQL in cui è visibile il nome della tabella.

Si prega di lasciare visibili almeno i seguenti dati di entrambe le colonne:

• la barra del titolo con l’ID della richiesta,
  • il codice di stato, la dimensione della rete, il percorso e gli orari nella colonna sinistra,
  • il codice di errore e il messaggio di errore in fondo alla colonna sinistra,
  • l’intera colonna destra inclusa la dichiarazione SQL, il nome della tabella e i valori dei parametri.

Ad esempio:

Controllare il server e l’utente corretti

Verifica attentamente di accedere al sito web di Bridge Online che viene utilizzato anche da Power BI e con lo stesso nome utente. Vedi solo le richieste dell’utente di Invantive Cloud con cui accedi al sito.

Sono in uso quattro server:

• bridge-online.cloud
  • app-online.cloud
  • bridge-online.invantive.com
  • app-online.invantive.com

Il server utilizzato è visibile nel tuo script o nel codice sorgente del report.

Controllare la richiesta e i dettagli corretti

Assicurati di selezionare prima la richiesta per visualizzare i dettagli. Dovrebbe esserci solo una richiesta visibile nello screenshot.

Controlla anche attentamente se la richiesta ha un percorso con odata4 o apps. Richieste con percorsi diversi in genere non sono rilevanti a questo scopo.

Messaggio di errore e suggerimenti via e-mail

Inoltre, l’utente Invantive Cloud che ha ricevuto il messaggio di errore sul proprio indirizzo email di solito riceverà un’email con un messaggio di errore e suggerimenti se c’è un errore in Power BI, Power Query, Azure Data Factory, Qlik o Tableau.

Il consiglio è di controllare la posta indesiderata dell’utente coinvolto per tali email inviate da support@invantive.com.

Ciao, mi dispiace davvero ma non capisco cosa fare né dove guardare basandomi sulla tua risposta. Puoi fornire supporto aggiuntivo? Per ora ho smesso di aggiornare alcuni report in Power BI manualmente, che risolve temporaneamente il problema, ma vorrei trovare un modo per aggiornare questi report quotidianamente. Grazie

Per ulteriore supporto, si consiglia di coinvolgere il proprio consulente o di prenotare una breve consulenza su:

I costi di questo servizio vengono addebitati per ogni quarto d’ora iniziato.